top of page

Breve Profilo

Lo studio di architettura ed ingegneria Bertacco & Xausa venne costituito a Bassano del Grappa nella seconda metà degli anni ’70 dagli architetti Bruno Bertacco e Roberto Xausa.

 

Laureati  allo IUAV di Venezia con due grandi Maestri dell’architettura italiana, Ignazio Gardella e Carlo Scarpa.

 

Impegnati nelle organizzazioni professionali di categoria, sia con la presenza in Consiglio, sia con la presidenza dell’Ordine provinciale di Vicenza e nella Federazione degli Ordini Veneti, nella partecipazione al Consiglio Nazionale Architetti e nel Consiglio degli Architetti d’Europa.

 

Sono stati nominati in molte Commissioni di Architettura, assumendone anche la presidenza, sia di Concorsi locali e nazionali come pure di Commissioni Comunali e dei Beni Culturali Diocesani.

 

All’inizio degli anni ‘2000 lo studio si è costituito in Società di ingegneria allargando la partecipazione in qualità di soci dell’ing. Livio Bertacco e dell’arch. Debora Zuin oltre a coinvolgere, in qualità di direttore tecnico, l’arch. Luigi Gazzola.

 

Numerosi gli incarichi sviluppati in ambito dei Beni Culturali - anche su incarico dei competenti Ministeri - e per Associazioni Internazionali di alto profilo socio/umanitario come il Rotary International.

 

Lo Studio ha partecipato con successo a numerosi Concorsi e Bandi Pubblici, nazionali ed internazionali, sia aperti che ad invito.

 

 

bottom of page